Cosa devo fare se ho dubbi sulla qualità dell’acqua di casa (da acquedotto)?
In caso di odore o sapore sgradevole dell’acqua del rubinetto o di una anomala colorazione o di individuazione di torbidità, è possibile rivolgersi al nostro laboratorio che andrà ad eseguire le analisi dell’acqua necessarie a confermare la potabilità dell’acqua, qualora si evidenzino elementi di non potabilità ci si potrà comunque rivolgere al Servizio di Igiene della ASL di competenza del territorio che sarà chiamata a valutare se l’alterazione della qualità dell’acqua, eventualmente confermata da ulteriori analisi, sia conferita in tale stato dall’acquedotto.
Se la situazione che si palesa è questa saranno le autorità pubbliche, deputate alla tutela della salute del cittadino, ad adoperarsi per la risoluzione del problema. Qualora la ASL invece identifichi che l’acqua di rete, nel punto di approvvigionamento del condominio rispetta la normativa sulla potabilità, saranno i condomini, ed il loro amministratore, a dover comprendere quale tubatura/elemento dell’impianto interno all’edificio, determina una contaminazione dell’acqua e a rimuovere il problema, il tutto attraverso specifiche analisi dell’acqua che vanno svolte periodicamente.
Devi fare l’analisi dell’acqua del rubinetto?
CONTATTA ORA LO STAFF!
Al numero verde 800.14.65.89 o tramite il form online potrai avere tutte le informazioni e i dettagli di cui necessiti!
LabService