L’acqua è un elemento fondamentale per il nostro ambiente, per questo motivo è necessario che ogni acqua che noi immettiamo nell’ambiente dopo l’uso venga controllata attentamente.
L’analisi delle acque reflue domestiche è una pratica prevista dalla legge che consente di controllare la qualità e la salubrità delle acque che vengono gettate nell’ambiente dopo l’utilizzo domestico.
Il D.Lgs. 152/06 è la norma che stabilisce le modalità di analisi di questa particolare tipologia di acqua. Il Decreto si occupa di tutte le tipologie di acque reflue, sia di quelle industriali sia di quelle domestiche che urbane. Nel nostro caso però per acque reflue domestiche vanno intese le acque che arrivano da insediamenti domestici e che sono il risultato delle funzioni biologiche personali o dell’uso domestico.
Le analisi delle acque reflue domestiche sono state previste perché esse potrebbero portare nel’ambiente sostanze molto pericolose. E’ stato perciò reso obbligatorio svolgere accurati controlli al fine di evitare contaminazioni.
Tra gli elementi, presenti nelle acque reflue domestiche, che principalmente sono responsabili di inquinamento troviamo:
Per essere sicuri che le acque che vengono immesse nell’ambiente siano allo stato ottimale è importante far svolgere le analisi delle acque reflue domestiche da specialisti autorizzati dalla legge. LabService srl è un laboratorio di analisi accreditato presso l’Ente nazionale accreditamenti. Se volete far svolgere le vostre analisi con competenza e professionalità, se volete avere risultati certi e non incappare nelle sanzioni previste dalla legge, il laboratorio Labservice srl vi permetterà di stare tranquilli.
Avrete le vostre analisi dettagliate e a norma di legge, il tutto velocemente e con la sicurezza che al vostro servizio ci sono solo dei professionisti del settore.
CONTATTA ORA LO STAFF!
Al numero verde 800.14.65.89 o tramite il form online potrai avere tutte le informazioni e i dettagli di cui necessiti!
LabService